sapore di (s)Ale...

appunti di gusto

Mettiamo insieme le nostre innate capacità, la nostra voglia di A colui che bussa alla porta, non si domanda "Chi sei?". Gli si dice "Siediti e mangia!". Così recita un antico proverbio, ed è proprio attraverso queste semplici parole che vorrei parlarvi di me, della mia cucina. E in cucina funziona come nelle più belle opere d'arte: non si sa niente di un piatto fino a quando non si conoscono le intenzioni che l'hanno fatto nascere!

La cucina è sapere, sapore, colore, curiosità, prove, tradizione... condividere il "pane quotidiano", i nostri gusti, il nostro piacere per le cose buone, i valori tramandati dalle nostre nonne prima, e mamme poi, il nostro conoscere e sperimentare ogni giorno il gusto di mangiare bene, e proviamo a realizzare piatti unici, anche se non perfetti; piatti da ricordare per il loro gusto e per la gioia di condividere il piacere in famiglia o tra gli amici. Prendiamo gli ingredienti migliori, quelli che ci ricordano la nostra infanzia; aggiungiamo gli aromi che danno più sapore; non facciamo mai mancare il colore, con l'aggiunta di erbe e semi; diamo forma ai nostri piatti e mangiamo di gusto! Mettiamoci prima il cuore... e tutto il resto q.b.!

Sono Alessandra Giommi, pasticcera professionale, correttrice di bozze, cuoca per passione, food photographer e food blogger. E poi bookartist, mamma e moglie... Attualmente collaboro con cibamus, dietro le quinte del cibo (www.cibamus.com) e Cibamus - Sai cosa mangi? (pagina facebook); per loro realizzo video-ricette e scrivo articoli di approfondimento. 

Gestisco il mio profilo Instagram ale.giommi e per tre anni ho curato e gestito una pagina facebook, realizzando ricette di pasticceria e di cucina.

Tutto qui, ecco il sapore di (s)Ale!


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia